Silvia Pignatti, avvocato civilista iscritto all'Albo dal 1993, si è laureata in Diritto Commerciale presso l'Università degli Studi di Modena nell'anno 1989 con lode.
Dopo la laurea ha frequentato presso l'Università Cattolica di Milano (1989-1990) un corso accademico annuale di perfezionamento in Diritto Aziendale volto alla specializzazione di tematiche giuridico-societarie con approfondimenti di diritto internazionale e comunitario, oltreché di diritto domestico.
Dal 1990 al 2001 ha prestato attività didattica come assistente volontario dapprima nelle discipline di diritto commerciale presso la facoltà di Giurisprudenza e poi nelle discipline di diritto privato nei corsi di diploma Commercio estero e amministrazione delle imprese presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Modena.
Dal 1993 esercita l'attività di avvocato, con prevalente interesse per la materia contrattuale e di assistenza, anche giudiziale, alle imprese di piccole e medie dimensioni, nonché in materia di diritto di famiglia, sia per quanto attiene alle tematiche di separazione e divorzio, che per ciò che riguarda la materia successoria.
È stata più volte nominata dal Tribunale di Modena amministratore di sostegno.
Collabora con SLCT sin dalla sua fondazione.
È abilitata al patrocinio nelle Magistrature Superiori.
BOLOGNA
Modena
Milano
Consulenza ed assistenza in materia giudiziale e stragiudiziale in ogni ambito dell'attività di impresa, assistenza penale societaria, diritto di famiglia, diritto privato.